“Oh, ma anche tu sei di Treviso?”

Danilo, alla terza birra.

Ci conosciamo nel 2018 a Barcellona. Più precisamente, in un Toro Club di Barcellona. “Aspetta, non era un podcast e blog di rugby?” avrete appena pensato, e in effetti lo è. Entrambi tifosi del Torino Calcio, notiamo subito di avere un accento simile. Parlando del più e del meno, da bravi veneti, al secondo bicchiere viene fuori una comune passione per il rugby. Nel corso dei mesi successivi ci siamo spesso parlati per discutere di Benetton Rugby, dell’Italia, e del rugby italiano. Dopo i test match autunnali del 2020 ci siamo chiesti: perché non partecipare anche noi al racconto del rugby?

Siamo convinti che il racconto ovale, sebbene fatto da esperti del settore, sia diventato vecchio, stantìo, e con poco appeal per le nuove generazioni. Per questo ci siamo impegnati a creare un prodotto moderno in forma di podcast e blog.

Il nostro obbiettivo è di raccontare il mondo biancoverde da un punto di vista meno retorico e più legato al presente: analisi e discussione fatta in modo leggero ma puntuale, sfruttando i dati che la rete ci fornisce, senza fornire soluzioni semplici a problemi complessi.

E sempre con l’idea che alla fine siamo tutti qua per divertirci.

Matteo Schiavinato

Fondatore, conduttore podcast, autore blog

Sono laureato in Biologia Molecolare a Padova, ho un Dottorato in Bioinformatica a Vienna, lavoro in Università a Barcellona e mi chiedo tutti i giorni se non dovevo fare l’ISEF quella volta e studiare sport. Nel tempo libero dal lavoro mi vesto di biancoverde, conduco il podcast “Leoni Fuori”, scrivo articoli sul rugby, suono vari strumenti musicali e scrivo di film d’azione.

Danilo Patella

Fondatore, conduttore podcast

Tifoso dichiarato del Benetton Treviso e malato ossessivo di rugby: lo alleno, lo studio, ne guardo a tonnellate e ne parlo in continuazione.
Ah nel tempo libero mi dedico a lavorare nel marketing e a soffrire per il toro e i buffalo bills. Tutto ciò con una moglie e due figli che mi sopportano rassegnati.

Ottavio Arenella

Autore blog, esperto di cose

Tanti anni in Serie C senza mai placcare, 5 anni in Ecuador da allenatore/giocatore con il Jibaros Rugby Club. Ora in Bulgaria. Sono per la condivisione dei saperi ovali, Vedo, rivedo e analizzo l’ovale. Ambasciatore Longomatch e amante del Roots Reggae.